Il servizio di fatturazione elettronica prevede l'emissione per conto terzi ovvero la redazione, la firma 
e l'invio da parte di un trasmittente al sistema di interscambio (SdI) della fattura, prodotta secondo
le specifiche tecniche oggi in vigore. Nel dettaglio
  • inserimento dei dati di fatturazione partendo dalla fattura cartacea fornita
  • consulenza su problematiche relative alla fattura PA
  • inserimento anagrafiche mittenti e destinatario
  • verifica codici IPA
  • creazione del file XML
  • firma digitale dei file
  • invio fattura al sistema di interscambio SdI e PA
  • gestione ricevute
  • riscontro immediato in caso di scarto/irricevibilità delle fatture da parte del SdI o PA
  • invio PEC contenente archivio ZIP con tutti i documenti relativi alla transazione effettuata (fattura xml firmata digitalmente, ricevute di consegna e notifica esito)

 

Alternativamente, il servizio prevede la trasmissione, la firma e l'invio al sistema di interscambio 
della fattura prodotta dal cliente. Nel dettaglio
  • accesso al software per la creazione in autonomia del file XML
  • firma digitale dei file in remoto da parte nostra
  • invio delle fatture al SdI e PA
  • invio PEC contenente archivio ZIP con tutti i documenti relativi alla transazione effettuata (fattura xml firmata digitalmente, ricevute di consegna e notifica esito)